10 - Sorteggio fasi a gironi Champions League



Contro ogni pronostico siamo approdati nella fase a gruppi, siamo stati grandi, abbiamo meritato di essere qui e ora dobbiamo continuare su questa strada. Il passaggio del turno è improbabile ma un terzo posto con un po’ di fortuna è fattibile.

Siamo in quarta fascia, molto probabilmente avremo un girone difficile ma è anche vero che ci sono squadre battibili sia in terza, seconda e addirittura in prima fascia.

In prima fascia ci sono Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Manchester City, Atletico Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain e Lokomotiv Mosca. Qui l’unica abbordabile è la Lokomotiv Mosca, averla nel girone sarebbe fantastico.

In seconda fascia troviamo Borussia Dortmund, Manchester United, Napoli, Dinamo Kiev, Porto, Shakhthar Donetsk, Tottenham e Roma. Dinamo Kiev, Porto e Shakhtar sono le tre nostre speranze.

In terza fascia ci sono Schalke 04, Liverpool, Ajax, PSV, Lione, Monaco, CSKA Mosca e Valencia. Qui spero in una tra PSV o CSKA Mosca.

Comincia il sorteggio, le prime ad essere sorteggiate sono quelle di fascia uno, scorrono i nomi e arriviamo alla quarta fascia.

Il gruppo A non mi dispiacerebbe, Bayern Monaco, Manchester United e CSKA Mosca, il B sarebbe ancora meglio: Lokomotiv Mosca, Roma e Monaco. Anche il C non mi dispiace, Manchester City, Shakhtar Donetsk e Valencia. Il gruppo D è sicuramente da evitare: Atletico Madrid, Napoli e Liverpool. Anche il gruppo E è da evitare: Paris SG, Tottenham e Ajax. Il gruppo F con la presenza del PSV potrebbe andare bene, oltre agli olandesi c’è il Real Madrid e il Borussia Dortmund. Il G non è facile ma neanche impossibile: Barcellona, Porto, Lione. Il gruppo H non sarebbe male: Juventus, Dinamo Kiev e Schalke 04.

Su 8 gironi solo due sono difficile il gruppo D e F, speriamo bene.

La prima della quarta fascia ad essere estratta è il Galatasaray che si unisce a Bayern Monaco, Manchester United e CSKA Mosca. Peccato per noi.

Nel Gruppo B a far compagnia a Lokomotiv Mosca, Roma e Monaco ci vanno i tedeschi del Hoffenheim. Speravo tanto di andare in questo gruppo.

Tocca al gruppo C, Manchester City, Shakhtar Donetsk e Valencia. Non è malvagio questo gruppo ma forse per noi è troppo, ma non sarà un nostro problema, il nome uscito dall’urna è quello dell’Inter.

Gruppo D, questo spero di evitarlo, Atletico Madrid, Napoli e Liverpool, girone di fuoco. Speriamo non tocchi a noi…si, c’è andata bene. Dinamo Zagabria.

Anche il gruppo E è da evitare, a questo punto spero d’andare nell’ H. Nel gruppo E ci sono i francesi del PSG, Tottenham e Ajax…Stella Rossa. Che iella.

Gruppo F, Assieme a Real Madrid, Borussia Dortmund e PSV ci va il Victoria Plzen.

Nel gruppo G esce il nome degli svizzeri dello Young Boys che se la giocheranno con Barcellona, Porto e Lione.

Nel tanto sperato gruppo H ci va il Bruges le altre tre sono Juventus, Dinamo Kiev e Schalke 04.

È andata male, molto male. Siamo nel gruppo E con Paris SG, Tottenham e Ajax. Speravo d’aver più fortuna ma è andata cosi. Dobbiamo onorare ogni partita, sarà dura, molto dura ma questi ragazzi hanno già dimostrato di essere capaci ad imprese impossibili. Non dobbiamo partire battuti, la nostra mentalità deve essere vincente e ora abbiamo la possibilità di dimostrarlo.

Il sogno europeo continua.


Commenti

Post popolari in questo blog

11 - Il Derby di Belgrado Partizan Belgrade - Crvena Zvezda 8° Giornata Andata Super Liga

09 - Paradiso o Inferno - Crvena Zvezda - Red Bull Salzburg - Ritorno Playoff Champions League